Pulire la casa per Natale! Pochi e utili consigli per avere una casa pronta per gli ospiti!

Il Natale è alle porte e anche gli ospiti stanno arrivando!

Allora prepariamoci con una casa organizzata e in ordine.

Con pochi consigli, possiamo avere una casa a regola d’arte anche per gli ospiti più esigenti!

Iniziamo dalla cucina! Sotto le feste, la cucina diventa il luogo di ritrovo, oltre che di lavoro. Quindi è importante pulire elettrodomestici, piastrelle, piano di lavoro e ovviamente il pavimento.

Non abbiate paura ad utilizzare l’aceto, ottimo alleato per disinfettare e lasciare pulito senza aloni!

Dopo la cucina, è importante il bagno che in questi giorni sarà utilizzato spesso (gli ospiti che arrivano per pranzo, in genere si fermano alcune ore). Lasciate un profumatore per ambienti, magari con un aroma fresco che lasci l’aria pulita. Non dimenticate gli asciugamani: con o senza ricami natalizi, è importante che siano sempre in ordine e puliti.

Se tra gli ospiti ci sono dei bambini, non dimenticate di rivestire il vostro divano! Magari utilizzate un telo natalizio: vi aiuterà a proteggere il divano da cibo e bevande, oltre che a ravvivare la stanza con uno spirito festivo e conviviale.

Se siete in difficoltà, chiamateci! Siamo disponibili a sistemare la vostra casa per le feste!!

Mantieni la casa pulita e in ordine anche nella stagione più sporca dell’anno!!

 

 

Si sa, l’inverno è la stagione più sporca dell’anno: stufa, termosifoni e caminetti non aiutano a tenere linda la nostra casa.

E allora, come fare per tenere la casa pulita e in ordine?

Che si tratti di residenze o pulizia di abitazioni, ecco 5 consigli utili.

1)     Scegli prodotti di qualità

Non tutti i detergenti possono garantire un buon risultato! Se acquisti quelli a troppo concentrato di sapone, rischi che lascino una patina che evidenza aloni e impronte (per esempio sul pavimento). Prima di utilizzare i prodotti, passa un panno cattura polvere o un aspiratore, questo ti garantirà un risultato migliore e maggiore sanificazione. Ricorda che puoi prendere anche prodotti dalla tua cucina; limone, aceto bianco e bicabornato sono ottime basi per preparare detersivi fai da te (leggi i nostri articoli, troverai tanti consigli in merito!).

2)     Riordina spesso

Benché possa sembrare banale, non è così! La casa in ordine aiuta a mantenere l’ambiente sano, evitando muffa e umidità che generano odori sgradevoli. Bastano pochi minuti per ottenere un risultato continuativo: sistema gli ombrelli bagnati, riponi gli abiti umidi e sporchi nell’apposita cesta, fai prendere aria a coperte e tappeti, soprattutto quelli del bagno!

3)     Tieni d’occhio la cucina

Durante l’inverno la cucina si usa di più, ci si dedica a piatti più elaborati e questo richiede maggiore attenzione, non solo durante la cottura, ma anche dopo! Lavate accuratamente e subito le stoviglie! Farlo il giorno dopo, non vi aiuterà a vivere in uno spazio ordinato e pulito.

4)     Arieggiate appena potete

La camera in particolare, ha bisogno di aria in modo che non si crei umidità, sgradevole al naso e per la salute. Quando rifate il letto, mettete coperte e piumoni all’aria e approfittatene per passare il materasso con un panno umido con un’essenza alla lavanda (o quella che preferita, basta che sia fresca). Questo darà vigore alla biancheria del letto e alla vostra camera!

5)     Se sei in difficoltà chiamateci!

Che si tratti di residenze o case private, ordine e pullito aiutano a mantenere uno stile di vita sano!!

ARRIVA L’INVERNO, PREPARA LA TUA CASA!

 

 

Quali sono le attività da svolgere durante il periodo invernale?

Ebbene sì, non esistono solo le pulizie di primavera, anche l’arrivo dell’inverno può essere un buon periodo per preparare la nostra casa all’arrivo del freddo e al cambio delle nostre abitudini.

Quali sono le pulizie che possiamo svolgere in questo periodo? Come possiamo prenderci cura della nostra casa per prepararla al cambio di stagione?

Ecco qui una breve guida ad alcune pulizie invernali! Vi aiuterà ad avere la casa più ordine e pronta all’uso!

  1. Rendete la vostra lavastoviglie come nuova! D’inverno, si sa, si cucina di più e quindi si sporcano più piatti. Per fare in modo che torni come nuova, mettete un bicchiere di bicarbonato sul piano superiore e avviate un lavaggio. Se durante il lavaggio sentite sui piatti un odore poco gradevole, aggiungete un po’ di aceto al normale detersivo!

     

  2. Un caffè caldo nelle fredde giornate invernali fa sempre piacere e allora per dare nuova vita alla vostra caffettiera, mescolate in parti uguali acqua e aceto, accendete e fate salire l’acqua. Fate raffreddare e sciacquate per bene. Dite addio a muffa e ruggine, il vostro caffè sarà perfetto!

     

  3. Preparate il frigorifero alle scorte invernali: mettete due cucchiai di bicarbonato in un po’ di acqua calda e passate il vostro frigo con una spugna immersa nella miscela. Il frigo sarà splendente e come nuovo!

E se non avete tempo di occuparvi delle pulizie di casa, chiamateci! La nostra misione è rendere gli spazi di casa vostra accoglienti e profumati per il vostro arrivo!

La scrivania in ufficio: il regno di germi e batteri!! Come fare per renderla “in buona salute”

 

 

L’autunno è arrivato e la calda estate è un quasi un lontano ricordo.

E’ arrivato quindi il momento di prenderci cura degli spazi che occupiamo di più, ma oltre alla casa, c’è anche il nostro posto di lavoro e la nostra scrivania!

 

In media siamo al lavoro dalle 6 alle 8 ore al giorno, occupiamo la nostra scrivania, con acqua, cibo, cellulare, borsa, pc, carta e tutto quello che può tornarci utile in tutte queste ore!

E tutte queste cose, trasformano la nostra scrivania in un luogo perfetto per polvere, germi e trasmissione di influenza.

 

Cosa possiamo fare per sanificare il nostro luogo di lavoro? Partiamo dal presupposto che, a differenza di quanto potremmo pensare, il bagno non è il luogo più a rischio…..

Ebbene sì!! Per esempio, mangiare sulla scrivania significa far cadere le briciole nella tastiera del pc e queste favoriscono la proliferazione di germi! Inoltre, mangiare sulla scrivania non è salutare perché non consente di staccare occhi e testa dal lavoro! Almeno per pochi minuti, concedetevi di distrarvi e prendervi una pausa. Questo piccolo gesto, migliorerà la qualità della vostra vita e del vostro lavoro.

Oltre a questo, forse non sapete che tastiera e amato pc danno alloggio ad un numero infinito di batteri, a volte anche decisamente superiore ad un wc pulito!

Non mi credete?

Pensate semplicemnte a quante volte si pulisce un wc e quante una scrivania!

Siamo abituati a pulire il bagno,ma anche a trascurare la nostra scrivania. Le nostre mani passano da una situazione all’altra e nel mezzo tocchiamo la scrivania più e più volte: guidiamo la macchina, scendiamo dalla metro e subito dopo, tocchiamo la scrivania!

Quindi che dire di telefoni e cellulari? Sono tra gli oggetti più sporchi che abbiamo in ufficio! Quante volte tocchiamo il telefono o lo schermo senza lavare le mani? Praticamente sempre! Per non parlare degli auricolari!

La macchina del caffè, è un altro posto dove si annidano germi e batteri: si lavano solo le parti che si usano spesso e rimangono per tante ore umide, il serbatoio ce lo dimentichiamo, ma è proprio da lì che arriva il nostro caffè.

Quindi ricordatevi di: almeno una volta al giorno, disinfettare telefono e smartphone con salviettine disinfettanti; passate la tastiera con appositi prodotti ad aria compressa che favoriscono la fuoriuscita di briciole e polvere, ricordatevi della macchina del caffè e provvedete alla sua pulizia almeno una volta al giorno! Bastano pochi minuti, ma il caffè risulterà anche più buono!

E se siete stanchi di fare le pulizie nel vostro ufficio, chiamateci!!

Pulito, igiene e servizi di qualità sono il nostro must!!!!!

I successi dei nostri clienti sono i mezzi con i quali misuriamo i nostri

 logo loggetta insieme